"L'idea di riformare la Banda Musicale a Bocchigliero è nata a giugno 2011 grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati e dall'impegno del nostro Maestro; attualmente ne fanno parte circa 25 persone, ma a fine gennaio si apriranno di nuovo le iscrizioni per l'inserimento di altri componenti.
La sala utilizzata per le prove è piccola, ma davvero accogliente ed è situata in via Roma.
Dirige la nostra banda il M° Salvatore Mazzei laureato in discipline musicali con il massimo dei voti presso il conservatorio ''S.Giacomantonio'' di Cosenza.
Il nostro intento è quello di far rivivere e rivalutare la tradizione bandistica di Bocchigliero, creare momenti di socializzazione tra ragazzi e adulti.''
A nome mio e di tutta la comunità dei "bocchiglieresi fore e a ruga" auguro alla nuova Banda Musicale un futuro colmo di successi. La Banda Musicale è un punto di riferimento in un paese e accresce fra i giovani conoscenze culturali. Complimenti quindi al maestro Salvatore Mazzei per l'idea e per l'impegno che dedicherà a questo gruppo musicale e bravi ai componenti che hanno accettato questa sfida.
Nessun commento:
Posta un commento