domenica 31 dicembre 2017
Arrivederci 2017.....
domenica 24 dicembre 2017
Invito speciale....direttamente da Gesù
Ci siamo quasi! Tra poco sarà il mio compleanno. Ancora!? Credo di essere l'unico a cui non si potrà mai fare una festa a sorpresa. I preparativi per la celebrazione iniziano un mese prima...in tutto il mondo. Si illuminano le strade, si addobbano alberi alti anche come palazzi. Si rappresenta persino la mia nascita con delle statuine o delle recite .
Anche quest'anno naturalmente sarà lo stesso.....ed è bello sapere che almeno in questo periodo qualcuno mi pensa un po'.....almeno così speravo.
Poi, venendo qui, ho visto un sacco di gente in giro che faceva acquisti.
C'era una signora che per regalo ha comprato una costosissima bottiglia di vino..."Grazie! non doveva! Bastava una bottiglia d'acqua, al resto avrei pensato io.....Ah, non è per me??"
Nessuno dei regali che la gente compra per natale è per me.
Ma vi sembra carino?? Voi come vi sentireste se il giorno del vostro compleanno tutti si scambiassero regali ma per voi non ce ne fosse neanche uno?
Eppure è così....A me capita tutti gli anni.
Si parla tanto del mio compleanno... senza mai nominarmi ...L'attenzione di tutti è sulla mia festa ma di me non si dice niente...Si festeggia il giorno della mia nascita ma non me! Anzi, non vengo neppure invitato alla mia festa!! E' proprio il colmo.
Giusto l'anno scorso sono entrato a casa di persone che non mi avevano invitato, senza farmi sentire. Mi sono messo in un angolo ad osservare....Mangiavano ogni ben di mio padre.....o come dite voi ogni ben di Dio...Ridevano e scherzavano....
A mezzanotte poi è entrato un uomo con un vestito rosso e con la barba bianca. I bambini gli sono corsi addosso chiamandolo "Babbo Natale"!! E lui si prendeva tutte le feste... E' facile portare i regali su una slitta trainata dalle renne....ma prova a farlo passando dal Golgota con gente che ti sputa addosso e i centurioni che ti frustano ...
Insomma, io in quella casa non c'ero....Non ci sono in tante, troppe case .
Ogni anno che passa sono sempre di più le feste di Natale senza il festeggiato.
Allora, sapete che faccio?? La farò io una festa, una festa incredibile, di quelle in cui ci si sente al settimo cielo, una festa che non finirà mai e VOGLIO CHE TU CI SIA.
Questa sera voglio porgerti il mio invito ed è importante.
Ho già scritto il tuo nome, siederai accanto a me, devi solo accettare il mio invito.
sabato 23 dicembre 2017
Per Don Giuseppe, in questo trississimo momento di dolore
Caro Don Giuseppe, abbiamo appreso questa mattina la triste notizia della scomparsa di Martino, tuo amato fratello.
Con tutta la comunità dei bocchiglieresi di Milano esprimiamo il nostro cordoglio al tuo dolore e a quello di tutta la tua famiglia.
Ci uniamo alla vostra preghiera mentre lo affidate all’abbraccio misericordioso del Padre durante la
celebrazione funebre di questo pomeriggio in Rossano.
famiglia Caracciolo
venerdì 1 dicembre 2017
Il nostro saluto a Rocco
È mancato a Bocchigliero, all'affetto dei suoi cari, Rocco Capalbo di soli 79 anni.
I funerali si sono svolti questo pomeriggio nella Chiesa Madre gremita di gente.
Tutta la comunità dei bocchiglieresi di Milano si unisce con stima e affetto al dolore dei familiari e prega per Rocco recitando
L'eterno riposo dona a Lui
oh Signore, splenda a lui la luce perpetua. Riposi in pace
Amen
lunedì 16 ottobre 2017
E' mancato Carlo Barrese
domenica 24 settembre 2017
Auguri Don Giuseppe Scigliano!!
don Giuseppe Scigliano e don Giuseppe Cersosimo durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 8 del 21 agosto, Festa di San Rocco 2017 |
venerdì 22 settembre 2017
Accendi una candela per Padre Pio
Sabato 23 settembre è la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina. Anche noi come parrocchia Santa Maria Assunta di Bocchigliero festeggeremo l'amatissimo Padre Pio secondo il seguente programma:
Ore 18.00 Santa Messa in Chiesa Matrice
Ore 19.00 'Una candela per Padre Pio'. Accenderemo le nostre candele in chiesa offrendo la preghiera a Padre Pio, e porteremo le stesse candele verso l'immagine del Santo posta all'ingresso del paese.
Rinnovando la grande devozione a Padre Pio, oggi un po' affievolita, ci affidiamo ancora al 'suo dolce profumo di rose'...
San Padre Pio da Pietrelcina, prega per noi. Amen!
Il Parroco: don Giuseppe
martedì 29 agosto 2017
ESTRATTI I BIGLIETTI VINCENTI
Trovati i vincitori della riffa di San Rocco...primo premio FIAT PANDA MARIA TURCO ( a parrucchiera) e secondo premio VITELLA ANNA GRECO (moglie di Mimmo Sicilia) augurissimi ai vincitori e viva San Rocco❤❤❤
domenica 27 agosto 2017
Prima estrazione 25 agosto
La prima estrazione per la Riffa di San Rocco è andata nulla per numero biglietto non venduto.
Si riprova martedì 29 agosto....
Non buttate i biglietti!
sabato 12 agosto 2017
sabato 5 agosto 2017
Affidamento degli emigrati bocchiglieresi alla Madonna e Jesu durante la Novena del 4 agosto
un bocchiglierese che vive in Francia ha portato un paio di “scarpe”, simbolo del lungo cammino che ogni emigrato ha intrapreso alla ricerca di un futuro migliore;
un emigrato a Milano ha portato le chiavi, non solo simbolo di una casa lasciata alle spalle e speranza di un’altra che si è aperta, ma chiave anche dei cuori che si devono aprire sempre per accogliere tutte le cose belle che la vita offre nella Grazia del Signore.
Per ultima è stata portata ai piedi della Madonna la Stola Mariana, dono fatto a don Giuseppe dagli emigrati bocchiglieresi che vivono in Lombardia in occasione dell’ormai consueto incontro annuale che rappresenta il collante che unisce tutti i bocchiglieresi sparsi nel mondo che si affidano alla Madonna de Jesu.
Al termine della celebrazione il Parroco ha chiesto a mio papà, Franco Caracciolo, come primo emigrato da Bocchigliero verso Milano, di fare la sua testimonianza, rappresentando tutti coloro che per necessità lavorative hanno dovuto cercare fortuna in altri luoghi lasciando il proprio paese e i loro cari.
martedì 1 agosto 2017
Novena di venerdì 4 agosto
Venerdi 4 agosto ore 18:00 Santa Messa nella Novena alla Madonna de Jesu e benedizione di tutti i bocchiglieresi presenti alla celebrazione. Serenata alla Vergine Ss.ma de Jesu e affidamento a Lei di tutti gli emigrati.
venerdì 28 luglio 2017
Primo giorno di Novena alla Madonna e Jesu 2017
mercoledì 26 luglio 2017
martedì 25 luglio 2017
domenica 9 luglio 2017
Dall'Arcidiocesi di Rossano-Cariati
mercoledì 21 giugno 2017
Don Giuseppe, tu es sacerdos in aeternum...Auguri!!
lunedì 19 giugno 2017
Solennità del Corpus Domini a Bocchigliero - 18 giugno 2017
L'ostia consacrata anche quest'anno è stata esposta e portata lungo le vie di Bocchigliero per la pubblica adorazione dal nostro parroco Don Giuseppe.
Per vedere le altre bellissime foto fatte durante la processione clilccate di seguito:
foto di Elisa Grillo
foto di Francesco Filippelli
giovedì 15 giugno 2017
TERREMOTO NEL COMUNE DI BOCCHIGLIERO
martedì 13 giugno 2017
giovedì 1 giugno 2017
XVIII incontro dei bocchiglieresi di Milano
Grazie anche a Don Federico per aver fatto sentire la sua presenza attraverso i saluti che ci ha mandato.
sabato 29 aprile 2017
XVIII° INCONTRO DEI BOCCHIGLIERESI DI MILANO E FESTA DELL’ASCENSIONE DEL SIGNORE
martedì 25 aprile 2017
XVIII Incontro dei bocchiglieresi di Milano
"L'incontro annuale dei bocchiglieresi di Milano è motivo per farci sentire sempre più insieme e più uniti nel ricordo del nostro paese d'origine"
Anche quest'anno il nostro appuntamento è fissato per
martedì 11 aprile 2017
Buona Pasqua!!
Cari amici,
siamo già nella Settimana Santa, quella "Autentica", "Grande", "Pasquale" in cui si annunzia, celebra e vive il mistero della Fede.
(cit.don Antonio Bonacina)
Vogliamo quindi con voi tutti vivere "virtualmente" questi giorni speciali condividendo le parole della liturgia ambrosiana che ci fa pregare così:
domenica 26 marzo 2017
Mara...
domenica 19 marzo 2017
Buon San Giuseppe!
I nostri auguri più cari e sinceri di buon onomastico al nostro parroco don Giuseppe...e a tutti i bocchiglieresi che portano questo importantissimo nome.
domenica 12 marzo 2017
Il nostro affettuoso saluto alla zia Giuseppina
E' mancata Giuseppina Mazzei
La sua vita è trascorsa con dedizione totale alla famiglia, guidata da un fortissimo sentimento del vincolo di parentela e dei rapporti di amicizia.
I funerali si terranno mercoledi 15 marzo a Pietrapaola marina, con sepoltura nel cimitero di Bocchigliero.
sabato 4 marzo 2017
Da ilsole24ore: Dopo 20 anni arriva in Calabria il Piano Trasporti della svolta.
di Donata Marrazzo
Mobile, attrattiva, collegata al resto del mondo. Il nuovo Piano dei trasporti della Calabria, atteso da 20 anni, risolve le gravi criticità della regione. E non solo sulla carta: il 75% dei 9 miliardi di euro necessari a sostenere il programma sono già finanziati o in corso di finanziamento. ...
Continua a leggere:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/2017-03-03/dopo-venti-anni-arriva-calabria-piano-trasporti-svolta-115407.shtml?uuid=AEXMXFh