Ieri, 27 luglio, a Bocchigliero è iniziato il novenario della Madonna de Jesu.
Non sono mancati, come sempre, i fuochi di artificio per annunciare l'inizio della festa della nostra Santa Protettrice Madonna de Jesu.
Le vie principali del paese sono vestite a festa per la gioia di tutti i presenti in paese e anche per i tanti bocchiglieresi che già cominciano a rientrare per una breve vacanza nel paese natio.
In questo primo giorno della Novena della Madonna de Jesu la S. Messa è stata celebrata dal nostro Parroco Don Giuseppe, nel nostro piccolo e suggestivo Santuario alla Riforma con i bellissimi addobbi che fanno da corona alla Madonna.
Non sono mancate le emozioni di tutti i presenti per i Canti tradizionali intonati dalla corale e inneggiati anche da tutta l'assemblea:
"Madre mia quando sei bella - il tuo aspetto è un paradiso - che mi apporta o gioia o riso - benché indegno oh peccatori" - ecc - ecc-
e infine il bellissimo canto Serenata a Maria : "Vergine santissima de Jesu - nel segno del tuo amore siamo qui - prendici per mano e conducici a Gesù - lo ameremo come hai fatto tu" - ecc. ecc.
Un vivo ringraziamento a Don Giuseppe per quello che fa con tanto amore.
Franco Caracciolo
Nessun commento:
Posta un commento