giovedì 1 giugno 2017

XVIII incontro dei bocchiglieresi di Milano




Anche quest’anno, come negli anni precedenti, ci siamo ritrovati in tanti per il 18°  Incontro annuale dei bocchiglieresi per riabbracciarsi e mantenere sempre vivo il ricordo del nostro paese.
L’incontro, come da tradizione, si è svolto nella storica Chiesa dei Santi Re Magi di Milano, accolto dal benvenuto del nuovo Parroco della parrocchia “San Giuseppe dei morenti”,   Don Gabriele Spinelli.
Per tutti noi è venuto a celebrare la Santa Messa il nostro Parroco Don Giuseppe Cersosimo al quale diciamo il nostro grazie  per le profonde riflessioni che ci ha invitato a fare.

Il nostro incontro, sempre nuovo e arricchente nel nostro ritrovarsi,  ha avuto come punto focale la celebrazione della  Santa Eucaristia, "Sacra Convocazione alla Mensa del Signore" che si è svolta nella gioia di tutti i presenti che hanno pregato, ringraziato, glorificato, lodato e cantato  per le grandi emozioni e la bella esperienza che si stava vivendo insieme.

La Santa Messa è stata conclusa con  i canti tradizionali innalzati ai Santi Protettori di Bocchigliero, San Rocco e la Madonna de Jesu, intonati e guidati dalla bella voce di  Don Giuseppe al quale, a nome di tutti, è stata donata una Stola Mariana a ricordo di questo memorabile giorno.

Non sono mancati anche quest’anno i saluti e la benedizione
dell’Arcivescovo di Milano Cardinale Angelo Scola, accompagnati anche da quelli del Vescovo Mons. Luigi Renzo, attuale Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e da quelli di S. Ecc. Mons. Giuseppe Satriano, Vescovo di Rossano.
Gradita e molto applaudita la lettera che ci ha inviato il Sindaco di Bocchigliero, Giuseppe Santoro che ringraziamo di cuore. 
Grazie anche a Don Federico per aver fatto sentire la sua presenza attraverso i saluti che ci ha mandato. 

Non poteva mancare il nostro momento conviviale dividendoci prima il Pane Benedetto e gustando poi quanto di buono era stato portato da tantissimi di voi: salatini, pizzettine con la sardella,  torte salate; dolci di ogni genere, dai bucchinotti, alle crostate di frutta, biscotti ecc.


E ora un grazie di cuore a voi tutti che avete partecipato, soprattutto a quelli arrivati da lontano, da Novara, da Pavia ecc. e un particolare ringraziamento a Franco e Tiziana Iacovino e a Mimmo e Assunta Renzo che ogni anno, insieme a noi, rendono prezioso questo evento al quale non possiamo e vogliamo rinunciare.

Arrivederci nel 2018!!!

Franco e Concy Caracciolo

Per vedere tutte le foto dell'incontro cliccare sui due link qui sotto:




Nessun commento: