martedì 3 maggio 2016

XVII° INCONTRO DEI BOCCHIGLIERESI DI MILANO

Domenica 29 maggio 2016


 FESTA DELLE FAMIGLIE BOCCHIGLIERESI di MILAN0
                                                             


diceva di noi Padre Massimo Zumpano:

“L’ INCONTRO ANNUALE DEI BOCCHIGLIERESI DI MILANO E’ MOTIVO PER FARCI SENTIRE  SEMPRE  PIU’ INSIEME E PIU’ UNITI NEL RICORDO DEL NOSTRO PAESE D’ORIGINE “
_________________________________________________________________________________

Carissimi Compaesani ed Amici,
siamo giunti alla diciassettesima Festa dei Bocchiglieresi di Milano e ci ritroveremo  tutti insieme, adulti e giovanissimi, domenica  29 maggio 2016, FESTA DEL CORPUS DOMINI,  per ringraziare e adorare il Signore nell’anno Giubiliare   della Misericordia.
Quest’anno verrà a celebrare la Santa Messa il nostro compaesano e sacerdote Don Federico Mingrone il quale ci invita
a vivere  quest’ INCONTRO  come il GIUBILEO DELLE FAMIGLIE BOCCHIGLIERESI nell’anno straordinario della Misericordia. La nostra Porta Santa sarà quella della Chiesa dei Santi Re Magi che, come madre, ogni anno ci accoglie e che attraverseremo tutti insieme prima della celebrazione. Alla fine della Santa Messa sarà poi impartita la
Santa Benedizione a tutte le Famiglie presenti.  Sarà importante che ogni Famiglia – padre, madre con i figli – possa partecipare perché ciascuna verrà accolta all’Altare da Don Federico che, davanti alle Sacre Immagini dei nostri Santi Protettori la Madonna de Jesu e San Rocco, darà la benedizione di Dio per la salute e la gioia di ogni e tutte le nostre Famiglie. Poiché riteniamo tutto questo un grande dono del Signore, vi raccomandiamo fin d’ora di non mancare a questo EVENTO così tanto importante e molto significativo.

Ad animare la S. Messa sarà presente il Coro Femminile Calycanthus che ci accompagnerà con i canti durante la  Santa Messa  e dopo, sempre in Chiesa, continuerà con una Meditazione in Musica dedicata alla Beata Vergine Maria.

Come sempre raccomandiamo vivamente a tutti gli amici Bocchiglieresi di fare – passaparola – a parenti e conoscenti in modo da essere in tanti presenti e numerosi per scambiarci saluti di amicizia fraterna.

Un caro saluto affettuoso a tutti voi con un arrivederci a Domenica 29 maggio ore 16,30 nella storica Chiesa dei Santi Re Magi di Milano 

                                                                                                    Don Federico Mingrone
                                                                           Franco e Maria Caracciolo
                                                              


PROGRAMMA DELL’INCONTRO 
DI DOMENICA 29 MAGGIO 2016

      ore 16,30 ritrovo

·          ore 18,00 entrata tutti insieme in Chiesa e inizio Santa Messa presieduta da Don Federico

·          Coro Calycanthus: Meditazione in musica dedicata alla Beata Vergine Maria

·         Subito dopo fotografia di Gruppo e a seguire momento di Agape fraterna e Buffet per condividere le prelibatezze preparate dalle nostre brave donne bocchiglieresi


Nessun commento: