sabato 30 maggio 2015

Il messaggio di Don Federico



Potenza, 24 maggio 2015

 

Carissimo don Giuseppe e carissimi amici di Bocchigliero,

purtroppo quest’anno non potrò condividere con voi questo momento di ritrovo e di festa insienme.  Quest’anno ricorre l’anno bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco e le celebrazioni straordinarie per questa ricorrenza hanno riempito il calendario già pieno di suo.

Pur non presente fisicamente il mio pensiero è fisso a voi e vi accompagno con la mia povera preghiera.
Zio Ciccio mi ha tenuto aggiornato passo passo nel processo di organizzazione di questo bell’evento che oggi finalmente si concretizza.
Sentiamoci uniti spiritualmente, vi incoraggio a portare avanti questo raduno annuale perché il ricordo delle proprie origini è espressione dell’attaccamento alla propria terra ed è un modo per sentirsi ancora parte integrante di una comunità, per condividerne la stessa storia, le stesse tradizioni e la stessa identità culturale.

Vi ritrovate insieme in questa domenica in cui si celebra la Pentecoste (almeno secondo il Calendario Romano), ma il 24 maggio tradizionalmente è la festa di Maria Ausiliatrice, la Madonna di Don Bosco. Chiedo al Signore che, per intercessione di Maria Ausiliatrice, vi ricolmi dei suoi santi doni, benedica voi e le vostre famiglie, soprattutto chi vive momenti di prova e di difficoltà.

Un caro saluto a don Giuseppe che non fa mancare mai il suo affetto e un grazie di cuore agli organizzatori che di anno in anno rendono sempre più bella questa festa.
Permettetemi un saluto speciale ai miei parenti e saluto tutti con un arrivederci al prossimo anno

Con cuore orante

                                                                               Don Federico Mingrone SDB

Nessun commento: