Ci siamo trovati davanti al bellissimo hotel in cui hanno pernottato, il Ramada Plaza e
insieme, col pullman, magistralmente condotto da Elda e da Fortunato, abbiamo attraversato la città per arrivare in Corso Europa.
Dopo una breve pausa al Replay, con tanto di prova, ci siamo recati in Piazza Fontana, dove avevamo appuntamento con Don Serafino sempre presente e partecipe agli incontri dei bocchiglieresi di Milano.
E poi....finalmente in Arcivescovado, dal Cardinale.
Eravamo tutti molto emozionati attendendolo nel cortile. I ragazzi della banda ordinatissimi, silenziosi, compiti e tranquillizzati dal loro Maestro Giuseppe Madeo che li ha poi sapientemente diretti.
Un forte applauso ha accolto il Cardinale e poi, dopo un breve discorso di mio papà che ha raccontato come è nato il Gruppo dei Bocchiglieresi di Milano, i ragazzi si sono esibiti.
Il Cardinale sembra aver molto apprezzato l'esibizione dedicatagli e ha espresso con parole commoventi la sua gratitudine per questo omaggio e ha elogiato con parole di apprezzamento e incoraggiamento la Banda formata da elementi così giovani.
La sua cordialità si è poi rilevata commovente quando ha salutato e si è lasciato fotografare con tutti.
E' stato un incontro che rimarrà per sempre nei cuori di tutti noi.
Grazie Eminenza, per la gioia che ha dato a questi nostri ragazzi e al nostro Parroco, Don Giuseppe, per averli accolti così calorosamente.
Nessun commento:
Posta un commento