domenica 8 giugno 2014

Incontro della Banda Parrocchiale di Bocchigliero con il Cardinale di Milano Angelo Scola

Il secondo giorno della visita della Banda di Bocchigliero e Don Giuseppe comincia con un evento memorabile: l'incontro con Sua Eminenza Cardinale Angelo Scola.
Ci siamo trovati davanti al bellissimo hotel in cui hanno pernottato, il Ramada Plaza e
 insieme, col pullman, magistralmente condotto da Elda e da Fortunato, abbiamo attraversato la città per arrivare in Corso Europa.







Ci siamo incamminati alla volta del Ristorante di Mimmo, dove la banda avrebbe "scaldato" fiato e strumenti....e strada facendo i ragazzi hanno suonato. Che buffo!! che strana sensazione!!! camminare per le strade del centro di Milano seguendo la nostra banda di Bocchigliero!!! Inimmaginabile una scena del genere.....eppure è stato proprio così.

Dopo una breve pausa al Replay, con tanto di prova, ci siamo recati in Piazza Fontana, dove avevamo appuntamento con Don Serafino sempre presente e partecipe agli incontri dei bocchiglieresi di Milano.


E poi....finalmente in Arcivescovado, dal Cardinale.
Eravamo tutti molto emozionati attendendolo nel cortile. I ragazzi della banda ordinatissimi, silenziosi, compiti e tranquillizzati dal loro Maestro Giuseppe Madeo che li ha poi sapientemente diretti.
Un forte applauso ha accolto il Cardinale e poi, dopo un breve discorso  di mio papà che ha raccontato come è nato il Gruppo dei Bocchiglieresi di Milano, i ragazzi si sono esibiti.




Il Cardinale sembra aver molto apprezzato l'esibizione dedicatagli e ha espresso con parole commoventi la sua gratitudine per questo omaggio e ha elogiato con parole di apprezzamento e incoraggiamento la Banda formata da elementi così giovani.
La sua cordialità si è poi rilevata commovente quando ha salutato e si è lasciato fotografare con tutti.  
E' stato un incontro che rimarrà per sempre nei cuori di tutti noi. 
Grazie Eminenza, per la gioia che ha dato a questi nostri ragazzi e al nostro Parroco, Don Giuseppe, per averli accolti così calorosamente.


Per vedere tutte le foto clicca qui di seguito: Incontro della Banda Parrocchiale di Bocchigliero con il Cardinale Angelo Scola

Nessun commento: