lunedì 23 giugno 2014

Interessante documentario sul nostro territorio greco silano realizzato dal GAL Sila Greca

Il 19 giugno 2014 è stato pubblicato su YouTube, a cura del Centro di Produzione Televisivo FAMILY Life, un interessante documentario sulla Sila Greca, in cui si parla e si vede, ovviamente, anche Bocchigliero, realizzato dal GAL Sila Greca.
Il documentario, intitolato "Piccola Grande Italia" andrà in onda su Viva Italia  Channel Sky Canale 879 nei giorni di 
- martedì 24 giugno alle ore 18:30
- mercoledì 25 giugno alle ore 12:30
- sabato 28 giugno ore 21:30:
Per vedere il filmato in anteprima clicca qui di seguito: Gal Sila Greca Basso Jonio





sabato 21 giugno 2014

martedì 17 giugno 2014

giovedì 12 giugno 2014

Visita della Banda e del parroco Don Giuseppe a Milano passo dopo passo...

Per comodità.....e perchè suggeritomi dal mio papi........inserisco i link delle foto relative ai tre bellissimi giorni trascorsi insieme alla Banda di Bocchigliero e al Parroco Don Giuseppe a Milano, giorno dopo giorno, in ordine cronologico (per i meno esperti: per guardare gli album basta cliccare sul link evidenziato in giallo e poi chiccando sulla prima foto si apre automaticamente l'album ingrandito)

1 giorno:  30 maggio 2014
  • Partenza da Bocchigliero (giovedì 29 maggio)
  • Arrivo a Milano e pranzo a casa Caracciolo 
  • Messa in Duomo concelebrata da Don Giuseppe
  • Passeggiata fino in Piazza della Scala
  • Cena da Mimmo al Replay
  • Passeggiata notturna con foto di gruppo davanti al Duomo
2 giorno: Dall'hotel all'udienza dal Cardinale  
  • ritrovo in hotel
  • giro della Milano moderna in pullman
  • arrivo in Corso Europa 
  • passeggiata con la banda che suona fino al ristorante Replay
  • Ritrovo in piazza Fontana in attesa di essere ricevuti dal Cardinale
  • Concerto e udienza da S.E. Cardinale   Angelo Scola
  • pranzo al Replay
  • Visita al Teatro alla Scala
  • Concerto di Biagio Antonacci a San Siro (per molti dei ragazzi della Banda)
3 giorno:

  • Shopping per Milano
  • Pranzo al Ristorante "Da Cecco" di Antonio Mingrone
  • XV INCONTRO DEI BOCCHIGLIERESI: ore 16 la banda arriva in Via Teodolinda e accoglie gli amici bocchiglieresi suonando - Ore 18 Santa Messa concelebrata dal parroco Don Giuseppe e da Don Federico Mingrone - ore 19:30 Concerto della Banda e apertura Buffet
4 giorno:
  • partenza da Milano alla volta di Gardaland......e in serata partenza per far ritorno a Bocchigliero

lunedì 9 giugno 2014

Santa Messa - incontro dei bocchiglieresi di Milano - 1 giugno2014

Ho terminato adesso di inserire le fotografie che ho fatto (e che ho ricevuto) il 1 giugno, durante l'incontro che si è tenuto per la quindicesima volta nel consueto posto, presso la Chiesa dei Santi Re Magi a Milano.
Prima di arrivare da noi, tutti i componenti della Banda sono andati a fare shopping per le vie di Milano e dopo hanno pranzato nel ristorante "da Cecco" del nostro compaesano Antonio Mingrone che ha fatto arrivare il pullman direttamente lì.
Alle 16, puntuali sono poi arrivati in via Teodolinda, presso la Chiesa in cui si sarebbe celebrata la Santa Messa.
Non ci sono parole per raccontare e commentare quella Santa Messa, concelebrata dal parroco Don Giuseppe Cersosimo e da Don Federico Mingrone, venuto anche lui appositamente per noi da Potenza.
Non so trovare le parole giuste per ringraziare tutta la Banda, cominciando dal Presidente Francesco Donnici per terminare al minore dei ragazzi presenti.
Abbiamo terminato i nostri tre giorni insieme nella gioia più grande, condividendo l'Eucarestia, chiacchierando, ascoltando la buona musica dei ragazzi e consumando un ottimo buffet preparato da più persone.
Vi lascio guardare le foto....che parlano da sole:
Santa Messa e Concerto Banda a Milano - 1 giugno 2014






domenica 8 giugno 2014

La Banda Parrocchiale di Bocchigliero visita il Teatro alla Scala

La banda ha avuto l'occasione di visitare anche il Teatro alla Scala.
Io non ero presente durante questo tour ma ho ricevuto foto da più persone che ho assemblato e che vi linko: Visita alla Scala


Incontro della Banda Parrocchiale di Bocchigliero con il Cardinale di Milano Angelo Scola

Il secondo giorno della visita della Banda di Bocchigliero e Don Giuseppe comincia con un evento memorabile: l'incontro con Sua Eminenza Cardinale Angelo Scola.
Ci siamo trovati davanti al bellissimo hotel in cui hanno pernottato, il Ramada Plaza e
 insieme, col pullman, magistralmente condotto da Elda e da Fortunato, abbiamo attraversato la città per arrivare in Corso Europa.







Ci siamo incamminati alla volta del Ristorante di Mimmo, dove la banda avrebbe "scaldato" fiato e strumenti....e strada facendo i ragazzi hanno suonato. Che buffo!! che strana sensazione!!! camminare per le strade del centro di Milano seguendo la nostra banda di Bocchigliero!!! Inimmaginabile una scena del genere.....eppure è stato proprio così.

Dopo una breve pausa al Replay, con tanto di prova, ci siamo recati in Piazza Fontana, dove avevamo appuntamento con Don Serafino sempre presente e partecipe agli incontri dei bocchiglieresi di Milano.


E poi....finalmente in Arcivescovado, dal Cardinale.
Eravamo tutti molto emozionati attendendolo nel cortile. I ragazzi della banda ordinatissimi, silenziosi, compiti e tranquillizzati dal loro Maestro Giuseppe Madeo che li ha poi sapientemente diretti.
Un forte applauso ha accolto il Cardinale e poi, dopo un breve discorso  di mio papà che ha raccontato come è nato il Gruppo dei Bocchiglieresi di Milano, i ragazzi si sono esibiti.




Il Cardinale sembra aver molto apprezzato l'esibizione dedicatagli e ha espresso con parole commoventi la sua gratitudine per questo omaggio e ha elogiato con parole di apprezzamento e incoraggiamento la Banda formata da elementi così giovani.
La sua cordialità si è poi rilevata commovente quando ha salutato e si è lasciato fotografare con tutti.  
E' stato un incontro che rimarrà per sempre nei cuori di tutti noi. 
Grazie Eminenza, per la gioia che ha dato a questi nostri ragazzi e al nostro Parroco, Don Giuseppe, per averli accolti così calorosamente.


Per vedere tutte le foto clicca qui di seguito: Incontro della Banda Parrocchiale di Bocchigliero con il Cardinale Angelo Scola

lunedì 2 giugno 2014

Primo giorno della Banda di Bocchigliero a Milano, accompagnata dal parroco Don Giuseppe

Che giornata memorabile!!!!!
 
 L'arrivo entusiasto al bellissimo Hotel in cui hanno incontrato il famoso cantante Albano e con il quale hanno fatto tante foto; poi il viaggio in metropolitana verso P.za Duomo. 
L'accoglienza e i saluti di Mimmo Renzo, di Assunta sua moglie, di Tiziana e Francesco Iacovino oltre a quella di Bruno Paletta...che ci aspettavano davanti al Ristorante Replay per poi unirsi al gruppo, in giro per la città.
La sorpresa dei ragazzi nel vedere il mega palco di Radio Italia allestito in piazza per il concertone che poi è andato ieri sera. Ascoltare le prove, in diretta....
E poi l'emozione di prender Messa Solenne, prima Novena di Pentecoste in Duomo,
concelebrata da Don Giuseppe, il nostro arciprete di Bocchigliero.
Non poteva mancare il giretto in centro, fino a P.zza della Scala, prima di andare a cena....e che cena!......al Replay di Mimmo.
Mega cena a base di pesce....e all'uscita un'altra simpaticissima sorpresa: la maratona femminile di circa 7.500 ragazze organizzata per la seconda volta  di notte a Milano .
Quanto ci siamo divertiti!!! Che bella compagnia!! Foto di rito davanti al Duomo prima di riprendere la Metro....e poi....arrivederci al giorno dopo

Per vedere le foto scattate da me quel giorno clicca sul link di seguito:
30 maggio 2014 a Milano