mercoledì 19 giugno 2013

Bocchigliero uno dei 100 luoghi imperdibili da visitare in Italia

Mia figlia qualche giorno fa in libreria stava cercando un libro che parlasse dei luoghi più belli da far visitare al suo fidanzato che verrà per la prima volta in Calabria quest'estate...
Cosa le va a capitare fra le mani?? Un libro del Touring Club intitolato "100 ITINERARI NELL'ITALIA PIU' BELLA"
Incuriosita lo apre e cerca gli itinerari nella sezione relativa alla Calabria. Un po' delusa trova solo due indicazioni e comincia comunque a leggerle: una era riferita a Tropea e l'altra............................................. a " BOCCHIGLIERO il paese degli aforismi"!!! Non ci poteva credere e mi ha chiamato al telefono subito per raccontarmelo.....
Tutta orgogliosa diceva al suo ragazzo: "hai visto in che posto ti porterò?? in uno dei posti più belli d'Italia"...ahah....E io voglio aggiungere: "alla faccia di tutti coloro che snobbano il nostro paese preferendo quelli al mare.....o in Svizzera"
Il libro di cui vi parlo è  quello che vi ho citato e che vedete nella foto (ne sarà felice l'editore per la pubblicità gratuita che gli sto facendo).

Il trafiletto che descrive il contenuto del volume è il seguente:
"Un viaggio attraverso i tesori della Penisola, vero scrigno di arte, cultura, scorci paesaggistici e tradizioni. Piccole città e borghi pieni di carattere, siti protetti dall'Unesco, preziosi centri d'arte, aree archeologiche, prestigiose località marine e paradisi montani... Un'accurata selezione di luoghi imperdibili, il meglio del nostro Paese, in 100 itinerari creati e verificati dagli esperti Touring, corredati di cartografia dettagliata e ampiamente illustrati. In coda al volume, un'ampia sezione dedicata alle informazioni pratiche sui luoghi di visita, gli alberghi e ristoranti consigliati in ciascuna zona".

Non è straordinario!! Appena potrò andrò sicuramente a comprarlo.

Arrivederci a Bocchigliero!! almeno nei giorni della festa di Sar Rocco

 

Nessun commento: