venerdì 14 novembre 2008

Il Crocifisso donato dai bocchiglieresi di Milano

Il primo giugno 08 la comunità che discende da Bocchigliero e risiede a Milano e nei dintorni si è ritrovata per la consueta Santa Messa organizzata da nove anni a questa parte da Franco e Maria Caracciolo, celebrata quest'anno dal parroco del nostro paese in persona, Don Agostino De Natale.
Per ricordare questa data memorabile, la comunità lombarda ha raccolto offerte per l'acquisto di un Crocifisso ligneo per la chiesa di San Rocco in Bocchigliero.
Il bellissimo Crocifisso è stato benedetto e posato nella chiesa di San Rocco durante la veglia di preghiera nella notte del 20 agosto, durante la quale Don Agostino ha anche benedetto l'olio con il quale ha poi unto centinaia di fedeli riunitisi per questa solenne veglia, grande novità per il nostro paese.
E' stata una notte colma di Grazia durante la quale abbiamo vissuto una grande emozione; la festa più bella che potessimo meritare durante la nostra estate.
Credo che l'immagine di quel Crocifisso vicino al nostro amato San Rocco, sarà impressa nella memoria di molti per sempre.
Un grazie speciale a Don Agostino per la grande emozione che ci fa fatto vivere, ma soprattutto grazie a San Rocco e al Signore Gesù che hanno voluto riunirci ancora una volta nel Loro Santo Nome. Concy

Nessun commento: