martedì 31 dicembre 2019



Carissimi,       
Vi abbraccio caramente uno per uno e vi auguro una pioggia simbolica e copiosa di auguri, i più grandi che vorreste ricevere. 
L’Anno 2019 ci lascia per sempre e va negli archivi storici; si porta con sé tanti ricordi di ogni genere ed altrettanti momenti particolari da incorniciare o da dimenticare; affidiamo alla storia l’Anno appena trascorso come monito per fare del 2020 un Anno eccellente per gettare solide basi su cui costruire le fondamenta di quello in arrivo e degli altri che seguiranno a ruota.
Impariamo dagli errori del passato che possiamo e dobbiamo migliorarci con la convinzione che abbiamo le capacità di farcela con le nostre forze. 
Usiamo normalmente una piccolissima parte del nostro intelletto; facciamo in modo di attingere l’energia necessaria dalla gran parte restante e inutilizzata. 
Si può? Certo che si può! Basta spremere le meningi nel verso giusto e fare le scelte oculate di non sprecarle per cose inutili, di scarso valore e dannose per noi e per gli altri. 
C’è un segreto? Certo che c’è! Trovatelo! 
Volere è/e potere sono due azioni che non si smentiscono mai! In ogni cosa che facciamo esistono un senso ed una morale: troviamoli e facciamone buon uso e consumo! Cominciamo col piede giusto a migliorare noi stessi nell’ottimismo, nel morale, nella volontà, nella sapienza, nella voglia di vivere e nella speranza che un mondo migliore esiste se ognuno di noi facesse la propria parte con coscienza, buonsenso, amor proprio e senso del dovere. 
Chi devia da questo percorso virtuoso è un nemico del genere umano e se ne assuma le proprie responsabilità! 
Verrà il giorno che capirà che tutti i nodi verranno al pettine e dirà a se stesso che ha sbagliato tutto nella vita, se avrà il coraggio di ammetterlo e di non mentire a se stesso. 
Ci sarà “Qualcuno” che gli tirerà le orecchie e gli renderà pane per focaccia! E’ buona norma augurare Buon Anno anche a lui come a tutti i fratelli del nostro cammino terreno. 
L’Anno che verrà avrà tante prospettive ed altrettante promesse da mantenere; però, poverino da solo non ce la farà mai se non gli daremo una mano! E’ nel nostro interesse far sì che fosse ricordato negli annali storici come un Anno meraviglioso al pari degli altri che hanno segnato la nostra vita. Ognuno sa cosa vuole dall’Anno Nuovo; io auguro a tutti che i loro desideri si avverino! 
Sarebbe una cosa stupenda se il Capodanno diventasse d’incanto un Capogiorno e che ogni Anno desse una svolta alla propria vita. 
Se abitaste in prossimità della linea dell’equatore festeggereste due Capodanni; ma, a che pro? Se per raddoppiare i buoni propositi, sarebbe il massimo, purché sia una promessa sincera e non un doppio inganno!

Felice e Buon Anno 2020 e Buona Vita a tutti gli abitanti della terra dallo scrittore Carmine Scavello, che saluta calorosamente ed auspica tanta gioia nel cuore e nell’anima e la benedizione divina sulle nostre teste.

Nessun commento: