martedì 2 gennaio 2018

Complimenti alla ProLoco di Bocchigliero per il Parco "LE BOTTI AMICHE"




Il 30 dicembre scorso, presso l'area antistante il Santuario della Riforma, il Comune di Bocchigliero, in collaborazione con la Proloco, ha inaugurato  il Parco Giochi per bambini denominato "Le botti antiche".
Sul filone della riscoperta delle antiche tradizioni è nata l'idea di progettare e voler realizzare un parco giochi tematico.
Una iniziativa di solidarietà locale e nazionale e, soprattutto, di condivisione massima.
La Proloco di Bocchigliero (associazione di volontari) è risultata vincitrice di un contest nazionale aggiudicandosi il contributo per realizzare il progetto.
Gli operatori dell'ufficio tecnico hanno preparato l'adeguamento dell'area che  ospita il parchetto. Con la donazione di Aviva di 7.500 euro sono stati acquistate attrezzature ludiche e di arredo urbano.




Il progetto, classificato fra i primi posti fra moltissimi, si è aggiudicato la vittoria grazie ai 10.085 voti ricevuti dai bocchiglieresi presenti in paese, ma soprattutto da quelli sparsi per l'Italia e il mondo intero.




(Grazie a Emilio Celeste per le informazioni e le foto che mi ha inviato)



I nostri complimenti a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questa opera che non vediamo l'ora di ammirare  personalmente durante le nostre future vacanze.



Nessun commento: