domenica 23 novembre 2014

Il saluto del Cardinale Scola alla Banda di Bocchigliero

Venerdì sera, 21 novembre,  presso il Centro Diocesano  di Milano, il Cardinale Angelo Scola  ha raccontato la sua esperienza del Sinodo straordinario sulla "Famiglia come soggetto sociale".  
L'argomento trattato  è stato molto interessante e attuale e il Cardinale non ha mancato di sottolineare l'importanza dei genitori, dei figli  e dei nonni nella famiglia, soffermandosi sull'amore e sull'affetto reciproco di tutti quelli che la compongono, grande dono del Signore. "Ognuno di noi deve comunicare  a " l'altro" la bellezza tra uomo e donna , amore questo,  aperto alla vita". 
Infine, ha incoraggiato il Cardinale, ognuno di noi, NOI COME FAMIGLIA, deve prendere l'iniziativa di "bussare"   alla porta di coloro che hanno dimenticato il battesimo e tutti gli altri sacramenti. Questo, ha ripetuto con forza l'Arcivescovo, per diventare "soggetto" della Chiesa.

 

A fine  serata abbiamo salutato il Cardinale che ci ha subito riconosciuti e si è ricordato dell'incontro del 31 maggio. Ci ha chiesto informazioni sull'attività della Banda, pregandoci di portare i suoi  saluti  e del suo Segretario  al  Parroco e alla 
Banda Musicale di Bocchigliero.
 
 
SALUTONI A TUTTI da Franco e Maria Caracciolo

Nessun commento: