mercoledì 25 settembre 2013

BOCCHIGLIERO IN FESTA PER L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO, DON GIUSEPPE CERSOSIMO



In una giornata bellissima, con un cielo azzurro da paradiso, in una Bocchigliero vestita a festa è arrivato ieri pomeriggio il nuovo parroco don Giuseppe, accompagnato dall’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Marcianò, da tanti altri sacerdoti e dalla sua famiglia. 



La comunità ha riservato al sacerdote una calorosa accoglienza fin dal suo arrivo. Nella piazza del Comune c’erano ad attenderlo le autorità civili, militari, la banda musicale del nostro paese e centinaia di bocchiglieresi. 
Numerosi fedeli sono giunti anche da Cariati, dove il neo parroco ha svolto la sua missione per un anno, nella parrocchia Cristo Re di cui è parroco Don Mosè. 





Tutti insieme hanno accompagnato Don Giuseppe fino alla Chiesa Madre, dove si è svolta la cerimonia di immissione a parroco di Bocchigliero partecipata e applaudita da un imponente numero di persone, presieduta da Sua Ecc. Mons. Santo Marcianò e allietata dai canti del coro polifonico.




All’esterno della Chiesa Madre, la banda musicale ha atteso l’uscita del nuovo parroco interpretando vari brani e per qualche minuto anche Don Giuseppe è stato protagonista di questo momento musicale a lui dedicato, suonando lui stesso i piatti.



Al termine della funzione non è mancato ovviamente il banchetto allestito nella sala Teatro della Canonica  in cui Don Giuseppe ha potuto gustare l’infinita varierà di dolci preparati per festeggiarlo.








Lo Spirito Santo vuole che sia Don Giuseppe a guidare la comunità di Bocchigliero; ringraziamo quindi il Signore per questo dono che ci fa.

Nessun commento: