mercoledì 25 settembre 2013

BOCCHIGLIERO IN FESTA PER L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO, DON GIUSEPPE CERSOSIMO



In una giornata bellissima, con un cielo azzurro da paradiso, in una Bocchigliero vestita a festa è arrivato ieri pomeriggio il nuovo parroco don Giuseppe, accompagnato dall’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Marcianò, da tanti altri sacerdoti e dalla sua famiglia. 



La comunità ha riservato al sacerdote una calorosa accoglienza fin dal suo arrivo. Nella piazza del Comune c’erano ad attenderlo le autorità civili, militari, la banda musicale del nostro paese e centinaia di bocchiglieresi. 
Numerosi fedeli sono giunti anche da Cariati, dove il neo parroco ha svolto la sua missione per un anno, nella parrocchia Cristo Re di cui è parroco Don Mosè. 





Tutti insieme hanno accompagnato Don Giuseppe fino alla Chiesa Madre, dove si è svolta la cerimonia di immissione a parroco di Bocchigliero partecipata e applaudita da un imponente numero di persone, presieduta da Sua Ecc. Mons. Santo Marcianò e allietata dai canti del coro polifonico.




All’esterno della Chiesa Madre, la banda musicale ha atteso l’uscita del nuovo parroco interpretando vari brani e per qualche minuto anche Don Giuseppe è stato protagonista di questo momento musicale a lui dedicato, suonando lui stesso i piatti.



Al termine della funzione non è mancato ovviamente il banchetto allestito nella sala Teatro della Canonica  in cui Don Giuseppe ha potuto gustare l’infinita varierà di dolci preparati per festeggiarlo.








Lo Spirito Santo vuole che sia Don Giuseppe a guidare la comunità di Bocchigliero; ringraziamo quindi il Signore per questo dono che ci fa.

martedì 24 settembre 2013

E' arrivato il grande giorno!




Sono terminati ieri sera, con la Santa Messa celebrata da Don Giuseppe Scigliano e la veglia , i tre giorni di Missione Vocazionale di preghiera in preparazione all'arrivo del nuovo parroco, don Giuseppe Cersosimo che farà il suo ingresso ufficiale oggi pomeriggio.

A te, don Giuseppe, il benvenuto di tutt i bocchiglieresi nel mondo e la preghiera al Signore che ti riservi ogni bene! Ti aspettiamo!!

domenica 15 settembre 2013

Bocchigliero si prepara ad accogliere il nuovo parroco, Don Giuseppe Cersosimo

COMUNICATO DALL'ARCIDIOCESI affisso  a Bocchigliero

ARCIDIOCESI DI ROSSANO - CARIATI
Centro Diocesano Vocazioni
Seminario Arcivescovile "S.Luigi Gonzaga"
Animazione vocazionale nella Parrocchia S, Maria Assunta
in Bocchigliero
Sabato 21 - martedì 24 settembre 2013

Carissimi, 
il 13 agosto scorso, il Padre Arcivescovo ha inaugurato il nuovo anno pastorale e ci ha consegnato la sua lettera Pastorale che invita tutti a prendere coscienza che essere Chiesa significa essere sempre in missione. Pertanto, come Seminario e Centro Diocesano Vocazioni, mandati dal Padre Arcivescovo, veniamo a voi per vivere una missione vocazionale, in preparazione all'ingresso del nuovo parroco, don Giuseppe Cersosimo. Sarà per tutti un'occasione di crescita umana e spirituale, di riscoperta della vocazione alla santità e alla vita consacrata.
Affinchè questa esperienza sia vissuta al meglio, è necessaria la collaborazione di tutti.
In attesa di incontrarci, già vi portiamo  nel nostro cuore.
                                            
                                                                              Il Centro Diocesano Vocazioni
                                                                                   La Comunità del Seminario

PROGRAMMA

Lunedì 16 settembre: ore 19,00 Incontro con il Consiglio Pastorale e collaboratori parrocchiali

Sabato 21
  • ore 17,30 Rosario vocazionale
  • ore 18,00 Santa Messa - segue catechesi sulla figura del parroco


Domenica 22
  • ore 9,30 Santa Messa nella chiesa di San Francesco
  • ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa Matrice
  •  ore 16,30 Festa dei ragazzi
  •  ore 21,00 Festa dei giovani


Lunedì 23
  • ore 9,00 Visita agli ammalati e incontro con le scuole
  • ore 17,30 Rosario vocazionale
  • ore 18,00 Santa Messa
  •  ore 21,00 Veglia di preghiera vocazionale


Martedì 24; 
ore 18,30 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Padre Arcivescovo e immissio canonica del parroco don Giuseppe Cersosimo




sabato 14 settembre 2013

Colori, Sapori & Musiche

Il nostro amico e compaesano Pasquale Filippelli, nei giorni  20, 21 e 22 settembre 2013 sarà a Pieve Emanuele (MI) per partecipare alla XIV edizione di "Colori Sapori & Musiche" organizzata dall'Associazione MAGNA GRECIA,  grandissima kermesse con prodotti, arte, artigianato, canti, musiche, studiosi, artisti, storia, cultura e tradizioni della nostra Calabria. 
Pasquale sarà impegnato con la comunità "Don Milani" di Acri nella promozione di alcune tradizioni Calabresi come la dimostrazione della trattura della seta, la lavorazione della ginestra, la filatura tradizionale, ecc. 







Messaggio di Pasquale:
"SARA' UN GRANDE PIACERE INCONTRARE I TANTISSIMI AMICI E COMPAESANI CHE VIVONO IN LOMBARDIA SE IL GIORNO 22 DECIDESSERO DI VENIRE A RESPIRARE "ARIA DI CASA NOSTRA".


mercoledì 11 settembre 2013

10 settembre 2013...in viaggio per Don Agostino

Grande partecipazione ieri, 10 settembre, per l'ingresso di Don Agostino De Natale nella sua nuova Parrocchia di Cropalati.


Un intero pullman è partito da Bocchigliero carico di tanti paesani, grandi e piccoli, per accompagnare Don Agostino in questa sua nuova Missione che il Vescovo di Rossano  Sua Eccellenza Mons. Santo Marcianò, gli ha affidato. Altri paesani, amici e rappresentanti del Comune di Bocchigliero hanno raggiunto Cropalati con le proprie auto.
Momenti suggestivi sono stati quelli che la Banda di Bocchigliero ha donato a Don Agostino ed ai cropalatesi,  suonando molti brani musicali.
Ad un certo punto il Vescovo si è avvicinato alla Banda e con amichevole simpatia ha dichiarato il suo apprezzamento e ha quasi suonato con i musicisti.

A Don Agostino il grande  l'affetto di tutti noi "fore e a ruga", rinnovando l'amicizia in Gesù vivo e risorto.

martedì 10 settembre 2013

Il nostro saluto a Don Agostino

Da oggi Don Agostino De Natale è parroco 
a Cropalati.
Don Agostino durante l'omelia della Messa di
commiato ai bocchiglieresi domenica 8 settembre 2013

Con affetto e riconoscenza lo affidiamo alla benedizione della Madonna de Jesu e di San Rocco, cui siamo legati da un antico e profondo sentimento e gli facciamo gli auguri più fervidi di proficuo e fecondo apostolato a favore di tutta la popolazione di Cropalati.



                                                                                                                                                                     
                                                                                     

martedì 3 settembre 2013

E' ufficiale! Domenico Berardi giocherà nella Juventus




Domenico Berardi, il nostro talento bocchiglierese, under 21 del Sassuolo, è stato rilevato in comproprietà dalla Juve che lascerà il giocatore in prestito ai neroverdi fino a fine stagione.













Per leggere tutto clicca di seguito sui vari link che allego:

MAI DIRE CALCIO.COM

juvenews.net