giovedì 9 febbraio 2012

Cronaca di una nevicata indimenticabile di Teresa Scalise

Bocchigliero 9 febbraio 10: la luce è andata via lunedì intorno alla 14,30...il guasto deve essere davvero grande, perchè mi pare di aver capito interessa più paesi ( Campana, Mandatoriccio, Caloveto...) la neve è davvero tanta..io non mi ricordo una nevicata così..siamo rimasti al buio, al freddo e bloccati in casa...sono comunque intervenuti carabinieri ( con il gatto delle nevi ), il comune con tutti i suoi mezzi a disposizione, protezione civile, croce rossa...limitandone il disagio nel migliore dei modi!
Adesso la situazione sembra tornare alla normalità...un pò continua a nevicare, ma sono arrivati da Potenza dei gruppi elettrogeni che alimentano l'intero Paese! Purtroppo dove abito io ( via russi ) è stata alimentata solo stanotte perchè era troppo piccolo...
Chiedo scusa anticipatamente se qualche mia informazione non è esatta...ma sono da 3 gg senza tv, computer e cellulare...quindi sono notizie di ''ruga''

Bocchigliero 9 febbraio ore 18:  i carabinieri stanno girando casa per casa, informandosi sui problemi delle famiglie e dei vecchietti... Aiutandoli perfino a portare la legna, togliere la neve, qualsiasi cosa che possa limitare il loro disagio.. Hanno soccorso tante persone rimaste bloccate..Con il gatto delle nevi hanno contribuito a liberare le strade, anche quelle di campagna, permettendo così alle persone che hanno piccoli terreni con animali di poterli andare a sfamare! davvero un ottimo lavoro.. Siamo fortunati ad avere persone così che non solo svolgono il loro lavoro, ma si prendono a cuore i problemi della gente!



Nessun commento: