giovedì 26 maggio 2011

I BOCCHIGLIERESI IN FESTA A MILANO

Domenica 22 maggio, come consuetudine, si sono riuniti puntualmente tanti Bocchiglieresi nella Chiesa dei Santi Re Magi di Milano, per assistere alla celebrazione della Santa Messa celebrata dal giovane parroco arciprete don Agostino De Natale venuto appositamente a Milano dal paese per incontrare la Comunità dei Bocchiglieresi residenti a Milano.


Tantisssimi erano i presenti all’incontro annuale di quest’anno, provenienti non solo dalla città di Milano ma anche dalla provincia e da altre località lontane come Bocchigliero, Torino, Parma, Cosenza, tutti venuti per condividere questo momento di gioia e per salutare il loro parroco.

L’iniziativa della festa religiosa è stata gradita anche dall’Arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi e dal Vescovo di Rossano Santo Marcianò che si sono congratulati con gli organizzatori impartendo, con una loro missiva, la rispettiva Santa Benedizione a tutti i convenuti.

La Festa si è conclusa nel tardo pomeriggio con la tradizionale fotografia di gruppo sul sagrato della Chiesa e gustando i vari dolci portati da più persone per l’occasione.


Dopo i ringraziamenti a don Agostino, il gruppo di amici bocchiglieresi si è salutato dandosi l’arrivederci al prossimo mese di agosto in paese dove si ritroveranno per le feste della Madonna de Jesu e di quella di San Rocco, loro protettori.



Franco Caracciolo


Per le foto, cliccate di lato

Nessun commento: