domenica 31 luglio 2022

Domenica 31 luglio la comunitá di Bocchigliero ha accolto Padre Onofrio Farinola




Padre Onofrio Farinola comincia ufficialmente oggi una nuova esperienza nella nostra piccola comunità di Bocchigliero come amministratore di parrocchia.








Oggi è stato presentato ufficialmente dal Vicario generale dell' Arcidiocesi di Rossano-Cariati, don Pino Straface nel corso della celebrazione eucaristica di questa domenica 31 luglio.


A nome dei bocchiglieresi di Milano vogliamo esprimere la nostra riconoscenza al Signore per il dono di un nuovo pastore per la parrocchia di Bocchigliero.

La accogliamo Padre Onofrio come un fratello e un padre ma anche come guida della comunità che saprà incoraggiarci e spronarci nel nostro cammino di fede. 

Sarà bello per lei "respirare" l'aria della nostra Sila, di Bocchigliero, paese che evangelicamente parlando, come ha citato Lei, è posto sulla sommità del monte per stare sopra ma anche per stare dentro, appunto nella meravigliosa Sila.

Grazie per ciò che ha portato con Lei in valigia: l'entusiasmo! Entusiasmo, grande dono di Dio, che si è notato subito dal primo giorno del Suo arrivo.

Quindi ancora grazie per essere in mezzo a noi, per camminare insieme anche attraverso i sentieri discoscesi, come Lei ha detto questa mattina. Sarà "lanterna" per noi, ne siamo sicuri e certamente sarà capace di incarnarsi nelle storie di tutti noi.

In attesa di cominciare insieme a disegnare i nuovi sentieri, La salutiamo ridandoLe il nostro benvenuto a Bocchigliero e nella comunità dei bocchiglieresi di Milano (e dintorni)




Nessun commento: