Oggi, domenica 28 agosto 2016, nella Chiesa Madre, subito dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 10:30, il nostro parroco Don Giuseppe ha solennemente chiuso i festeggiamenti di quest'anno dedicati al nostro Protettore con la "velatura per la conservazione della effige di San Rocco" accompagnata da una bellissima preghiera comunitaria che termina così:
"Oh! quale nostalgia nel nostro cuore! Quale fremito di preghiera e attesa in noi! Se ai nostri occhi mondani e alle nostre languide mani terrene vien meno ora questa sacra effige, il cuore, la mente e l'anima sanno che la tua potente intercessione permane su tutti e ciascuno di noi e di coloro che ti hanno venerato, amato e elogiato in questa tua immagine! Si custodisca questa effige, perchè:
Bocchigliero ti ama,
Bocchigliero ti venera,
Bocchigliero sempre a te si rivolge,
Bocchigliero per te è al sicuro,
Bocchigliero per te è benedetto,
Bocchigliero per te adora Gesù Cristo,
Bocchigliero spera ancora in Gesù Cristo,
Bocchigliero di nuovo te attende
fino a quando LUNEDI' 21 AGOSTO 2017 ti porterà in solennità e gioia per le vie del nostro amato paesello!"
I fedeli sono stati poi invitati ad andare a "salutare" in processione San Rocco prima della "velatura".
foto di Francesco Filippelli |
foto di Francesco Filippelli |
Caro Don Giuseppe, mi sento di esprimere a nome di tutta la comunità dei "bocchiglieresi di Milano" un ringraziamento speciale per le grandi emozioni che ci hai fatto vivere durante le feste solenni di questa estate bocchiglierese e per quanto ancora farai per il nostro amato paese.
Franco Caracciolo
Nessun commento:
Posta un commento