mercoledì 17 aprile 2013

Il cammino dell'anno di fede a Rossano

Domenica 14 aprile 2013, in occasione dell’anno della fede indetto da Papa Benedetto XVI, si è svolto presso la Chiesa Cattedrale di Rossano, il “Pellegrinaggio della Fede”.
Presenti tutte le comunità Vicaria di Cariati-Bocchigliero, con una folta partecipazione delle associazioni laicali e dei consigli di partecipazione delle parrocchie. Mons. Santo Marcianò, ci ha accolto e confermato nella fede, ricordandoci che la fede esige la comunione tra i figli della Chiesa. Una fede senza comunione-ha soggiunto mons. arcivescovo-non sarebbe nulla….Come comunità parrocchiale di Bocchigliero abbiamo consegnato a Mons. Arcivescovo un “Bauletto”, contenente le nostre professioni di fede (circa 70), composte da laici, che a vari livelli collaborano con la vita della nostra parrocchia. Susy Urso, nella

professionalità che ormai contraddistingue la sua voce nel canto, ha intonato il salmo responsoriale :”ti esalto, Signore, perché mi hai liberato; ti loderò per sempre perché mi hai dato vita”. Alle signore del gruppo liturgico di San Francesco è stato affidato il compito di consegnare all’offertorio un cesto con prodotti alimentari di prima necessità per i poveri. Come sempre, il nostro caro Francesco Caracciolo ha immortalato con la sua macchina fotografica alcuni momenti che pubblichiamo su “Bocchiglieresi for e a ruga”. A conclusione abbiamo recitato il credo composto da Mons. Marcianò in occasione dell’anno della fede, davanti all’antica immagine della Madonna Achiropita. L’arcivescovo poi ci ha confidenzialmente benedetto nell’iniziativa, ormai tradizionale, della liturgia eucaristica in occasione della quarta domenica di Maggio con i Bocchiglieresi residenti a Milano.


Don Agostino


Per vedere tutte le foto clicca qui di seguito: Pellegrinaggio a Rossano: IL CAMMINO DELL'ANNO DELLA FEDE

Nessun commento: