Il coro femminile è una seria opportunità di crescita sia musicale perché la corista impara a leggere la musica e ad USARE CORRETTAMENTE LA VOCE grazie ad insegnanti di canto affermati a livello nazionale, sia sociale perché si instaura una “famiglia” cercando di ottenere il miglior risultato possibile in collaborazione con tutti i membri del coro grazie all’impegno, alla passione ed all’amicizia tra loro.
A partire da LUNEDI' 5 SETTEMBRE 2011 nasce IN LAETITIA YOUTH CHOIR, coro di voci bianche per i bambini/e, ragazzi/e dai 6 ai 17 anni.
La musica è un fattore di primaria importanza nel processo di formazione del bambino: non solo è in grado di suscitare le sue capacità creative ma, soprattutto, è in grado di vivificare la maggior parte delle facoltà umane, a partire dalla capacità di ascolto, analisi, concentrazione, intelligenza, sensibilità.
In Laetitia Chorus, istituito nel 2006 dal M.° Massimo Mazza, utilizzando particolari e innovative metodologie di insegnamento si prefigge lo scopo di formare e di "far crescere" il bambino attraverso la musica sotto le sue diverse forme: l'educazione al suono, la lettura musicale, il coro.
E' un momento formativo della personalità sociale ed individuale e strumento di didattica musicale.
Il coro porta i bambini ed i ragazzi ad apprezzare tutto ciò che è bello ed autentico: l'amicizia tra loro, l'impegno, la passione, il sacrificio, il rispetto delle regole, con la finalità di cantare insieme maturando dei valori che vanno ben oltre.
La voce, sopratutto quella del bambino, riesce a trasmettere emozioni e sensazioni più di qualsiasi altro strumento musicale.
In Laetitia Chorus prova il lunedì dalle h. 20.45 alle h. 23 ad Arese in via S. Allende n. 6.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 05 Settembre 2011 (e per tutti i lunedì) dalle h. 18.00 alle h. 23 ad Arese in via S. Allende n. 6.
TI ASPETTIAMO!
Per qualsiasi domanda, curiosità non esitare a contattarci!
info@inlaetitiachorus.com
segreteria: cell. 3283819327
http://www.inlaetitiachorus.com/
http://www.massimomazza.com/
Nessun commento:
Posta un commento