sabato 9 settembre 2023

Cara zia Teresa riposa in pace

Si è spenta questa mattina la nostra cara zia Teresa Iacovino in  Vincenzo. 

Ne danno il triste annuncio le figlie Preziosa e Catia, i figli Nicola e Michele, i generi Pino e Vittorio, la nuora Teresa e i nipoti Caterina, Domenico, Pierluigi, Fabio e Francesca e le sorelle Maria e Lina.

Il dolore di tutti noi è immenso. 

Una donna meravigliosa, mamma e nonna premurosa e dolcissima.

Il suo amore e la sua fede  hanno sempre accompagnato il cammino di vita di tutti i suoi  familiari dai figli alle  sorelle Maria e Lina.

Il suo ricordo darà la forza, a chi le ha voluto bene, di andare avanti e vivere serenamente. 

La sua assenza sarà per tutti noi una tristezza immensa.

I funerali avranno luogo domenica 10 settembre alle ore 16:30 nella Chiesa San Francesco di Bocchigliero 

venerdì 1 settembre 2023

Autismo, dall’1 al 3 settembre esperti da tutto il mondo a Bocchigliero

 Da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre, si terrà a Bocchigliero, nel cuore della Sila Greca, il primo forum internazionale sui disturbi dello spettro autistico e la genetica dell’autismo.

Parteciperanno medici e ricercatori provenienti da tutta Italia, da Vienna, da Seattle e dall’Università della California a Los Angeles, studenti in ambito sanitario ed educativo, pediatri e neuropsichiatri infantili, familiari di persone con autismo che discuteranno nel piccolo borgo della provincia di Cosenza le ultime evidenze scientifiche sui segnali ultra precoci di neurodivergenza, le risposte individuali a interventi precoci nell’ambito della neurodiversità e i correlati genetici nei disturbi dello spettro autistico.

Per leggere tutto l'articolo:

Autismo, dall’1 al 3 settembre esperti da tutto il mondo a Bocchigliero