venerdì 28 luglio 2017

Primo giorno di Novena alla Madonna e Jesu 2017

Ieri, 27 luglio,  a Bocchigliero   è iniziato  il novenario della Madonna de Jesu. 
Non sono mancati, come sempre, i fuochi di artificio per annunciare  l'inizio della festa della nostra Santa Protettrice Madonna de Jesu.  
Le vie  principali del paese sono vestite a festa  per la gioia di tutti i presenti in paese e anche per i  tanti bocchiglieresi che  già cominciano a rientrare per una breve  vacanza nel paese natio.
In questo primo giorno della Novena della Madonna de Jesu la S. Messa è stata celebrata dal nostro Parroco Don Giuseppe, nel nostro piccolo e suggestivo Santuario alla Riforma  con i bellissimi  addobbi  che fanno da corona alla Madonna.  
Non sono mancate le emozioni di tutti i presenti per i Canti tradizionali intonati  dalla corale e inneggiati anche  da tutta l'assemblea:

  "Madre mia quando sei bella - il tuo aspetto è un paradiso - che mi apporta o gioia o riso - benché indegno oh peccatori" -  ecc - ecc-

e  infine  il bellissimo canto  Serenata a Maria :  "Vergine santissima de Jesu -  nel segno del tuo amore siamo qui - prendici per mano e conducici a Gesù - lo ameremo come hai fatto tu" -    ecc. ecc.

Un vivo ringraziamento a Don Giuseppe per  quello che fa con tanto amore.

Franco Caracciolo

Nessun commento: