sabato 20 agosto 2016

Santa Messa vigiliare in onore di San Rocco

E' stata celebrata questa sera la Santa Messa vigiliare e l'ultima novena di quest'anno in onore di San Rocco. Domani grande festa in onore di San Rocco!! 





Il nostro parroco, don Giuseppe, che ha concelebrato con don Federico Mingrone,  ha invitato a presiedere questa Santa Messa il novello sacerdote don Domenico Simari, originario di Caloveto e ordinato presbitero nel mese di giugno dall'Arcivescovo di Rossano Monsignor Giuseppe Satriano. Il giovanissimo sacerdote si è formato presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, ha completato gli studi presso la pontificia Università Lateranense e Don Giuseppe, nel presentarcelo, ha fatto cenno anche alla sua esperienza missionaria in Kenia.

don Domenico Simari




Don Federico, Don Domenico e Don Giuseppe


Alla fine della celebrazione, in cui abbiamo ascoltato commossi la profondità delle parole di don Domenico, i partecipanti alla Messa hanno avuto l'opportunità di baciare il palmo delle mani del Novello Sacerdote, attraverso il quale è concessa l'indulgenza plenaria.


Per festeggiare una serata così speciale, alcune nostre brave donne bocchiglieresi hanno iniziato a preparare centinaia di squisitissimi fritti 





Nessun commento: