sabato 27 settembre 2014

Pellegrinaggio a Sotto il Monte, luogo di nascita di Papa Giovanni XXIII

Carissimi amici di Bocchigliero,
abbiamo ricevuto da qualcuno di voi la richiesta di organizzare un'altra giornata insieme, prima del Santo Natale, come avevamo fatto due anni fa.
L'occasione sarebbe quella di visitare un posto in particolare e farci gli auguri di Natale pranzando insieme il giorno 8 dicembre, Festa dell'Immacolata Concezione.
Abbiamo pensato a dove si potesse andare e cosa si potesse visitare non lontanissimo da Milano e l'idea che ci è venuta è stata quella di organizzare un pellegrinaggio per conoscere i luoghi di Papa Giovanni XXIII, canonizzato nell'aprile scorso, a Sotto il Monte in provincia di Bergamo.
Di seguito vi presenterò il programma che ci hanno consigliato con i relativi prezzi per il pranzo e per la guida che ci accompagnerebbe.
Ovviamente non possiamo fare alcuna prenotazione prima di sapere in quanti parteciperebbero perchè i prezzi si riferiscono ad un gruppo di minimo 50 persone.
E' per questo che vi chiediamo gentilmente di darci una risposta CERTA entro e non oltre il 5 ottobre, in modo da prenotare in tempo per ottenere i prezzi che ora vi espongo.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 10.00
Arrivo alla Casa del Pellegrino e visione di un breve filmato di introduzione al Pellegrinaggio a Sotto il Monte Giovanni XXIII
ore 11.00
Visita al Giardino della Pace e alla Cripta “Oboedientia et Pax”
ore 11.30
Celebrazione o Partecipazione S. Messa in Chiesa Parrocchiale 
ore 12.30
Pranzo con servizio catering presso il Salone Ristoro della Casa del Pellegrino
ore 14.30
Visita al Museo di Ca’ Maitino
ore 15.45
Visita alla Chiesa S. Maria di Brusicco
ore 16.15
Visita alla Casa Natale
ore 17.00
Partenza


Il pranzo con servizio catering  comprenderebbe bis di primi, secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè.
Prezzo totale previsto per un minimo di 50 persone che comprende tutte le visite dei vari luoghi, pranzo e guida: 28 Euro
A questo prezzo va aggiunto quello del pullman, indicativamente intorno ai 10/12 euro (sempre prevedendo un minimo di 50 persone)
IL costo totale sarà poi definito e comunicato in base al  numero delle persone aderenti alla gita/pellegrinaggio.
Certi di accontentare quelle persone che ci hanno fatto questa richiesta e tutte le altre che vorranno unirsi, cordialmente vi salutiamo.
Franco, Maria e Concy Caracciolo

mercoledì 24 settembre 2014

24 settembre 2013 / 24 settembre 2014 Auguri al nostro Parroco Don Giuseppe

Carissimo don Giuseppe,
il tempo scorre veloce ed è già trascorso un anno dalla tua nomina a Parroco di Bocchigliero.

24 settembre 2013 - Arrivo di Don Giuseppe a Bocchigliero

24 settembre 2014 - Celebrazione Eucarestia in Chiesa Madre






Noi tutti della Comunità dei Bocchiglieresi di Milano ti auguriamo lunga permanenza tra noi e cogliamo l'occasione per ringraziarti  ancora per il tuo primo viaggio a Milano e per la partecipazione alla nostra Festa con  la celebrazione  della S. Messa all'Altare della Chiesa dei santi Re Magi in cui ci auguriamo di ritrovarci ancora uniti nella preghiera.
Con affetto e tanti cari auguri di Buon Proseguimento


venerdì 12 settembre 2014