venerdì 30 agosto 2013

Assegnato il primo premio! !

Con l' estrazione del 29 agosto 2013 si conclude l' assegnazione dei premi ai  vincitori: il primo premio Citroen C 1 (biglietto 26/87) é stato vinto da Annamaria Spataro,  bocchiglierese residente a Milano; il secondo premio,  ovvero il vitello,  (b 78/28) é stato vinto da Vittoria Filippelli residente a Bocchigliero; il terzo premio Tablet Samsung 7.0 (b 84/54) é stato vinto da Rosario Caligiuri anche lui bocchiglierese residente a Cremona.
I premi dunque risultano tutti ritirati.
Grazie a tutti di cuore per la collaborazione e buona organizzazione delle prossime solennità patronali del 2014 con il nuovo parroco di Bocchigliero che la Provvidenza divina,  tramite il Padre Arcivescovo,  presto invierà.
Auguri e grazie a tutti!
San Rocco vi benedica.
Don Agostino

mercoledì 28 agosto 2013

Assegnato il terzo premio

Ieri sera, martedì 27 agosto, é stato assegnato il terzo premio serie 84 numero 54 , venduto da Coppola Loredana. Controllate i vostri biglietti....in attesa della prossima estrazione per l' assegnazione del primo premio

domenica 25 agosto 2013

CONSEGNA DEL VITELLO ALLA VINCITRICE E ESTRAZIONE DI SABATO 24 AGOSTO

Questa mattina, intorno alle ore 12 , si procederà alla consegna del secondo premio della lotteria di beneficenza alla signora Filippelli Vittoria che é risultata la vincitrice del secondo premio biglietto serie 78 numero 28.
L' estrazione di ieri sera é caduta su biglietti invenduti.
Si continuerà pertanto con le estrazioni fino all'attribuzione dei premi ai biglietti venduti.
Sarà nostra premura annunciare di volta in volta i biglietti vincenti.
Non buttateli!!

giovedì 22 agosto 2013

ERRATA CORRIGE ....ABBINAMENTO PRIMA ESTRAZIONE LOTTERIA DI SAN ROCCO 2013

Alla prima estrazione risulta assegnato solo il SECONDO  premio.
Il vincitore del VITELLO  è il possessore del biglietto SERIE 78 NUMERO 28.

Per il primo e terzo premio  si  procederà ad ulteriore estrazione, secondo la stessa modalità, essendo i biglietti sorteggiati invenduti.

CONTROLLATE I BIGLIETTI!! non buttateli!

PRIMI ABBINAMENTI ESTRAZIONE LOTTERIA DI SAN ROCCO 2013

Alla prima estrazione risultano assegnati il SECONDO e TERZO premio.
Il vincitore del VITELLO  è il possessore del biglietto SERIE 78 NUMERO 69, mentre il TABLET SAMSUNG è stato vinto dal possessore del biglietto SERIE 24 NUMERO 35.

Per il primo premio Citroen C1 si  procederà ad ulteriore estrazione, secondo la stessa modalità, essendo il biglietto sorteggiato invenduto.

CONTROLLATE I BIGLIETTI!! non buttateli!!

martedì 13 agosto 2013

Novena di San Rocco 2013

San Rocco in cielo beato…

Cari amici,
anche quest’anno abbiamo ricominciato la novena in onore di San Rocco. La passione, il legame, la devozione verso le opere e le virtù del nostro Santo sono veramente inenarrabili.
Certo San Rocco richiama persone da tutte le parti e, al di là degli aspetti meramente tradizionali, c’è un cuore che batte all’unisono che è il cuore di tutti i bocchiglieresi nell’affetto e nell’amore verso questo nostro Santo. Quest’anno tema della novena sarà la missione, in concomitanza con la presentazione della nuova lettera pastorale di mons. Santo Marcianò, impegno che caratterizzerà il nuovo anno pastorale 2013-14, fino ad arrivare alla prossima missione popolare tenuta dai padri domenicani il prossimo 4-18 maggio 2014 nella nostra Bocchigliero. Allora che dire….buon inizio e buon cammino a tutti coloro che in questo mese di agosto si trovano a Bocchigliero sotto la protezione di San Rocco. Eris in peste patronus…

Bocchigliero 12 agosto 2013.


Don Agostino


TRANSLAZIONE DELLA STATUA DI SAN ROCCO DALLA CHIESA MADRE A QUELLA DI SAN ROCCO









domenica 4 agosto 2013

Franco Santoro, Bocchigliero nel cuore


Nella cornice del “salotto”  di Bocchigliero, la Piazza, ieri sera 3 agosto 2013 alla presenza del primo cittadino dr Luigi De Vincenti, dell’arciprete don Agostino De Natale, del locale maestro d’arte Domenico Fontana e di innumerevoli convenuti, si è svolta una lodevole manifestazione di ben tornato ad uno dei concittadini che oggi dà a Bocchigliero lustro nel mondo.
Tanti sono coloro che partiti da Bocchigliero hanno, chi in prima persona chi per discendenza, portato onori e glorie a questo meraviglioso paese.
Franco Santoro oggi, con la moglie Ida ed il figlio Davide, vive in Venezuela, ma è da considerarsi a pieno titolo, cittadino del mondo. Le sue opere le troviamo in collezioni private a Milano, luogo di formazione artistica, (personalmente ammirate a Chicago, a Pittsburgh, a Columbus, a Steubenville) a Miami, in Venezuela. Ha affrescato chiese in Venezuela, Canada, (Toronto, Montreal) Stati Uniti (Miami) Russia (San Pietroburgo). Nonostante tutto ciò, è Bocchigliero che porta nel cuore.
Ai suoi concittadini ha portato in visione un documentario, proiettato in piazza, di alcune opere realizzate in giro per il mondo. Dopo una breve ma intensa ed efficace presentazione del sindaco dr De Vincenti che ha messo in risalto la bocchiglieresità dell’artista, ha preso la parola Domenico Fontana che, con poche ma ferventi parole, ha espresso il desiderio di realizzare anche a Bocchigliero un centro di creatività artistica per coinvolgere ragazzi del luogo con la supervisione di Franco.
Con tanta umiltà ha preso la parola Franco, il quale ha ringraziato, oltre i presenti, anche i suoi avi e i vecchi contadini che attraverso il lavoro nei campi hanno ispirato la sua vita e la sua arte.
Uno dei motivi che ha riportato Franco a Bocchigliero è un sogno che ha cullato da anni, cioè quello di restaurare il vecchio sperduto mulino appartenuto alla sua famiglia da oltre 150 anni.
Don Agostino De Natale, giovane  parroco di Bocchigliero, è  rimasto sorpreso di trovarsi di fronte ad un bocchiglierese di tale portata artistica e sociale al quale ha augurato di essere ancor di più artefice di un Disegno Divino.
Sotto scroscianti applausi e fra lacrime di commozione la serata si è conclusa allietata dalla Banda Musicale di Bocchigliero.



Giovanni Potenza






Alcune opere proiettate in piazza:







sabato 3 agosto 2013

Solenne Festività in onore di SANTA MARIA DE JESU 2013



Programma Religioso della festa

dal 27 al 4 agosto
ore 18,00: Santo Rosario, Santa Messa e Novena

5 AGOSTO
ore 8,00:  Santa Messa presso il Santuario. Segue processione fino alla Chiesa Madre
ore 10,00: Santa Messa solenne. Segue processione per la parte bassa di Bocchigliero
ore 17,30: Processione per la parte alta di Bocchigliero
ore 19,00: Solenne Santa Messa conclusiva presso la Chiesa Madre
ore 20,00: Fiaccolata in onore di Santa Maria de Jesu dalla Chiesa Madre verso il Santuario e fuochi pirotecnici

La processione è allietata dal Complesso Bandistico parroccchiale " Felice Berardi" città di Bocchigliero.

Manifestazioni civili

4 agosto  ore 21,30: spettacolo musicale "Osteria di Jo"
5 Agosto: Marianna Ioime in concerto